jeudi 18 avril 2013

Per caso

Dovete sapere che Gioiuzza in campo vestimentario è un'adepta del "per caso".
Dell'abbinamento improbabile, del dettaglio che stride. Leopardo e paillettes, felpa e stiletto assassino, why not?
Spesso l'effetto finale è un po' "ho indossato i primi vestiti che mi sono capitati sottomano".
Naturalmente lei risponderà che non è assolutamente così, che è tutto sapientemente studiato per ottenere quell'effetto nonchalante e falsamente negligente, e  aggiungerà che gli "addetti ai lavori" nelle maggiori capitali della moda si vestono esattamente come lei.
In seguito, se avrà l'impressione di non avervi completamente convinto, rivendicherà la sua libertà a indossare quello che le pare e piace, a seguire l'umore e l'ispirazione del momento, a giocare con la moda e i suoi codici. Insomma, un vero e proprio manifesto politico-vestimentario.
Certo quello che dice è un po' vero (ogni tanto ha un po' ragione anche lei) ma io sono convinta che ciò dipende soprattutto dal fatto che Gioiuzza, oltre a sbattersene alquanto del gudizio altrui, è pigra, pigrissima, e la teoria vestimentaria del "per caso" le fa guadagnare almeno 10 minuti di sonno prezioso al mattino.
Così, visto che per il momento mi veste lei (ma ancora per poco, ve lo assicuro, già dico la mia su quello che mi piace indossare o no), anche io spesso sono vestita un po' "per caso".
Vi faccio vedere qualcuno di questi look "in libertà", tanto me lo posso permettere, io sono sempre bella qualunque cosa indossi.



Nella foto qui sopra, il golfino dall'aria saggiamente retrò (no, vi rassicuro, non risale all'epoca dell'infanzia di Maman, anche se sembrerebbe) ritrova una nuova giovinezza sulla t-shirt a stampa college e sui jeggins leopardati. Questa volta veramente "per caso", il tutto è perfettamente coordinato al portone blu: la vostra Mini non ha ancora due anni, ma la sa già lunga sull'arte dello street shooting.


E a proposito di leopardato, ormai l'animal print e le righe vanno pubblicamente  a nozze, con buona pace dei benpensanti e degli integralisti dell'abbinamento a tutti i costi. 
In fondo, Mariage pour Tous è lo slogan del momento, n'est pas François? 
E naturalmente Gioiuzza e io siamo per il "politically correct".

Minichic indossa: foto 1 total look H&M; foto 2 cardigan Zara baby, marinière H&M, jeans Monoprix.

7 commentaires:

  1. Uhh bellissima mini, è vero a te sta tuttobenissimo... e sono sicura anche a maman :)

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. a me si, Maman certe volte è una barbona, magari metto qualche foto ;-)

      Supprimer
  2. In effetti per la nostra uscita pomeridiana, sgridata dalla nonna, ha sbottato: "Le metto un paio di pantaloni e una giacca..."

    Ti ha messo un paio di pantaloncini...:/

    RépondreSupprimer
  3. grandissima mini! anch'io sono una grande fan del "per caso", a volte è quando mi vesto in 5 minuti che faccio gli abbinamenti più riusciti

    RépondreSupprimer
  4. beh ogni tanto capita ;-) e poi ci vuole un po' di creatività, altrimenti sai che noia

    RépondreSupprimer
  5. Una (mini)fashionista ma con nonchalance... che dolcetto che è *_*

    RépondreSupprimer