mardi 30 avril 2013

Les intemporels

Una foto che sembra bagnata dalla luce di altri tempi.


Potrebbe essere Maman da piccola, o lo zio Joey, entrambi avevano la stessa maglietta, e queste scarpe di tela blu, e gli stessi capelli.
Addirittura potrebbe essere il Nonno, detto l'Avvocatissimo, che purtroppo non ho conosciuto, ma di cui dicono che sono la copia spiccicata.
E invece sono io, Mini, nella Paris d'aujourd'hui. 





Di solito è facile datare le foto, soprattutto quelle dei blog di moda, a seconda dei vestiti indossati; provateci e vedrete, il margine di errore è al massimo di una stagione.
Ma basta una maglietta da marinaretto ( e un ritocchino per dare una patina antica alle foto), et voilà, les pistes sont brouillées.
A Maman piace giocare a vestirmi con abiti intemporali, che avrebbe potuto indossare anche lei da bambina: marinières, vestiti in sangallo, bluse a punto smock, cardigan in lana tricot...
Bisogna dire che Gioiuzza ama i grandi classici dell'abbigliamento, salvo poi sovvertirne spudoratamente i codici, e riderci su.
Insomma, come avrete capito, Gioiuzza non è Ines de la Fressange.
Però ha un armadio pieno di pièces intemporels, che colleziona nel corso degli anni e dei viaggi, e che si diverte a mixare in maniera improbabile.


E voi, quali sono i vostri intemporels?

10 commentaires:

  1. quanto e' bella e sorridente tua figlia :) complimenti

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. grazie, purtroppo ogni tanto (spesso) ha un caratterino, non le piace essere contraddetta ;-)

      Supprimer
  2. Quanto è bella!
    Anche i miei li vestivo così :-)
    Con quei sandaletti che allora trovavo solo dalla Superga...
    bjs

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. silvia anche io e mio fratello eravamo vestiti così, e per di più tutti e due uguali

      Supprimer
  3. grazie per aver partecipato all'iniziativa il tuo blog è molto carino ti seguo volentieri ciao elisa di spicchidelgusto

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. grazie, ho fatto un po' un giro, cercavo qualche blog che parli di mamme e moda per bimbi

      Supprimer
  4. Ciao! Ho scoperto il tuo blog tramite Spicchidelgusto.
    Mi ha incuriosito il nome ed è stata una splendida sorpresa, anche se ho appena iniziato a sbirciare!
    Ti seguirò con vero piacere ㋡
    A presto, CK

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. grazie, ho fatto un giretot da te, e parteciperò con piacera alla journée des pois :-)

      Supprimer
  5. Ah i sandali con gli occhi, così pratici!

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. insomma, diciamo che non smette di toglierli, con mini l'unica scarpa partatica sarebbe un calzare romano di quelli che si allacciano fino alle ginocchia ;-)

      Supprimer