lundi 15 avril 2013

Nelle scarpe di... Absolutely Frivolous

Oggi torniamo con il secondo appuntamento con "Nelle scarpe di..."
L'invitata del giorno è Alessandra di Absolutely Frivolous, una scoppiettante ragazza siciliana che di lavoro fa la giornalista. 
Circolano voci che sia una cara amica di Gioiuzza, e sembra che le due siano state avvistate diverse volte a Catania in vari luoghi di perdizione ritrovo, sempre intente ad abbuffarsi. 
Ma non vi dirò di più, le lascio la parola, sentiamo cosa ci racconta.

Cio Ale, parlaci un po' di te
Ciao Mini, tu non mi conosci, ma io conosco te da quando eri nella pancia di Maman...
Ma che stai dicendo? io ti conosco, sei anche venuta a casa della Nonna...
Mi chiamano Cusarella, che nella lingua del Principe (il mio fidanzato) vuol dire piccolina.
Sono una ragazza di 2X appassionata di un sacco di cose, tra queste la moda in tutte le sue forme, ed è proprio così che ho conosciuto Gioiuzza.

Presentaci brevemente il tuo blog.
Come dice il nome stesso (absolutelyfrivolous), il mio blog nasce dal desiderio di condividere notizie simpatiche sullo star system e sulle abitudini delle star, soprattutto in fatto di abbigliamento. 
Purtroppo tra studio e lavoro (nel frattempo mi sono laureata in Giornalismo) per un periodo, seppure a malincuore, l'ho trascurato un po'.
Per lavoro infatti scrivo quotidianamente, ma ultimamente mi occupo di argomenti più "seri", a detrimento delle mie passioni. Allora ho deciso di trovare il tempo, almeno due volte a settimana, di dedicarmi a cose assolutamente frivole: così ho ridato vita al blog.

Mi hanno detto che sei un'amica di Maman? è vero che Gioiuzza ha un pessimo carattere è bellissima, simpatica e brillante? raccontami un po' di voi due...
Bien sûr, Chic. Ho conosciuto Gioiuzza perché entrambe frequentavamo, molto assiduamente, un forum di... vediamo se indovini... moda naturalmente! 
Un giorno Gioiuzza, accompagnata da Chéri, il tuo papà, decise di passare a salutarmi alla stazione di Catania (io ero in partenza per Roma). Quel giorno fu scambiata per una turista, e subì il classico scippo. Ripensandoci, quello che ci fa molto sorridere (ma forse a Maman meno) è l'aplomb di Chèri, che prese la disavventura molto seraficamente, cosa che, a noi siciliani amanti del dramma, riesce pressoché impossibile.
(e certo che era serafico, la borsa non era sua, dixit Gioiuzza)

Mi hanno detto che ti piace mangiare, qual è il tuo piatto preferito?
Mmmm, difficile dirlo, sicuramente amo la pasta al forno alla siciliana e la pizza.

Tu vivi a Roma, ci faresti una mini city guide dei  tuoi indirizzi preferiti?
Allora, per un tour culinario sicuramente il ghetto ebraico, per gustare la tipica cucina romana-giudaica, ad esempio i famosi carciofi alla giudia (sluuuurp).
Per il brunch, Bibli a Trastevere, una biblio-libreria dove la domenica si può pranzare con ottimi pancakes (gnaaam).
Per quanto riguarda lo shopping, penso di riuscire a fare acquisti praticamente ovunque (non ne avevamo dubbi), ma i miei negozi preferiti restano quelli grandi e piccoli di Via Cola di Rienzo, Via dei Condotti, Via del Corso e Piazza di Spagna. Mi piace acquistare soprattutto scarpe e borse, ma purtroppo non sempre si può comprare e bisogna accontentarsi di guardare: allora faccio "watch shopping" tra le vetrine del centro e poi mi fermo a prendere un tea da Babingtons a Piazza di Spagna.
Infine, per una pausa relax dopo tanto shopping, per passeggiare o semplicemente rilassarsi distese sul prato, consiglio Villa Borghese: si trova praticamente al centro di Roma e al suo interno si può raggiungere il Bioparco.

Hai detto che ti piacciono le scarpe, e visto che sei amica di Gioiuzza immagino che ne avrai tante. Ci fai vedere le tue preferite?
Cara Mini, io adoro le scarpe e ne possiedo davvero di tutti i tipi!
Amo i tacchi, ma non resisto a lungo per questo motivo spesso indosso scarpe basse. 

Tu sei alta, mica sei nana come Gioiuzza, te lo puoi permettere.
In ogni caso quando acquisto scarpe belle e scomode, mi ripeto come un mantra la frase che mi diceva sempre la mia maestra di danza sul dolore per le scarpette a punta: "Ricorda: più sono dolorose più dovranno essere grandi i tuoi sorrisi!". 
Ecco le mie superpreferite.



Ehi, ma quante sono, allora non mi sbagliavo... e il Principe cosa ne pensa?
Grazie Ale per essere stata con noi, salutaci il Principe e tanti auguri per il grande passo che stai per compiere (lo posso dire, vero?).
Ah, e grazie per la collana, il lilla mi sta d'incanto.
Ma figurati Mini, sono contenta che ti sia piaciuta, l'ho fatta con le mie mani.

Aggiornamento in tempo reale: sembra che il Principe abbia comprato addirittura una scarpiera per la sua Cusarella. Proprio un uomo da sposare, questo Principe.

2 commentaires: