vendredi 19 avril 2013

Play Mobil

Eccomi di nuovo qui per farvi vedere uno dei libri che ho comprato ieri.
Dovete sapere che Gioiuzza e anche Chéri (sto per infliggere un colpo basso alla sua reputazione di persona seria) sono da sempre "caldi estimatori" dei Play Mobil.
Figuratevi che Gioiuzza, l'anno prima che nascessi io, trovandosi in viaggio a Berlino acquistò un Play Mobil d'occasione per 50 cent in uno dei numerosi mercatini delle pulci. Il nuovo arrivato fu affettuosamente ribattezzato Play, e divenne il bersaglio preferito della Canon di Gioiuzza durante il soggiorno berlinese, con grande disperazione della Nonna, costretta ad aspettare gli scatti di Gioiuzza. Perché quando Gioiuzza scatta, anzi mitraglia, è una cosa seria, e può volerci anche molto tempo... Magari la prossima volta vi faccio vedere le foto di Play a Berlino.
Così questo inverno Gioiuzza è stata letteralmente folgorata dalla scoperta di Richard Unglik.
Chi è Richard Unglik? un tipo assolutamente geniale (dixit Gioiuzza) che rivisita attraverso i Play Mobil i capolavori dell'arte classica e moderna e della fotografia.


Così io, Gioiuzza e Chèri ci siamo recati al vernissage all'hôtel Glasgow-Monceau.
Ecco una piccola selezione fatta per voi da Gioiuzza.
Non potevano mancare gli iconici Beatles che attraversano il famoso passaggio zebrato di Abbey Road: questa foto sarebbe perfetta per dare un tocco pop e british al nostro salone parigino.



E che ne dite di questa rivisitazione del famoso affresco della Cappella Sistina per la camera da letto? in fondo in camera da letto un soggetto religioso ci sta, no?


E lui, il doc Sigmund Freud, non starebbe benissimo sopra la dormeuse nel bureau del Nonno?
No Gioiuzza, temo che il Nonno, come si può dedurre qui, abbia gusti, come dire?, ehhhhm un po' più classici.



E James Bond, e Che Guevara, e Van Gogh... Insomma Gioiuzza li avrebbe voluti proprio tutti, ma purtroppo in quella occasione, avendo da poco smesso di lavorare per occuparsi di me, si trovava a corto di quattrini.
Ma per fortuna ieri alla Fnac ci siamo imbattute in questo libro, che racchiude, fra le altre meraviglie, alcune delle foto esposte al vernissage. 



Sfogliamolo un po' insieme, pronti per un giro del mondo con Richard Unglik e i suoi Play Mobil?
Cominciamo da Paris, la mia città: la Gioconda, la Tour Eiffel, il french can can e Karl Lagerfeld. 



Qualche pagina dopo, eccoci nel paese del Sol Levante.


Una tappa negli Stati Uniti, Gioiuzza in estasi davanti a questa interpretazione della famosissima foto di Charles Clyde Ebbets, Lunchtime atop a skycraper.


Che ne dite? vi è piaciuto questo libro?
Domani se vi va vi faccio vedere le foto scattate da Maman a Berlino, che è proprio la patria dei Play Mobil. 
Buonanotte, la vostra Mini.

4 commentaires:

  1. Buonanotte mini :) passa una bella domenica con le Play Mobil.

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. merci nom :-) spero che anche tu abbia passato un buon week-end, io sono stata al louxour, poi ne parlerò in un altro post, è bellissimo

      Supprimer
  2. Incredible, I love it it's so funny !

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. oui, moi aussi j'adore! PS) j'ai vu ton post sur la mobiloshop, dommage que je n'étais pas sur paris le week-end de pâques car on m'en avait trop bien parlé. Toi tu y as été?

      Supprimer