lundi 8 avril 2013

Nebbia

Bonjour, come state?
Io sono in Provenza dai Nonni e ho fatto la matta tutto il week-end, c'è stata una grande festa e sono venuti perfino i cuginetti dalla Germania.
Così stamattina mi sono svegliata tardi, e cosa ho trovato? pioggia che batte sui tetti avvolti dalla foschia. Ecco cosa vedo dalla finestra appena sveglia.
Si si, è foschia, giuro; la foto non è mossa, non è l'effetto del vino (dovete sapere che in famiglia da noi si beve tanto vino, in fondo siamo francesi, no? e anche a me piace tanto, anche se Maman dice che non dovrei, e che ho preso dallo zio André, di cui vi parlerò magari un'altra volta).


Come potete vedere, quest'anno la primavera si sta facendo attendere. Niente corse nei prati, nè pic-nic domenicali, almeno per il momento. Perché L'Iphone di Papà mi ha detto che la settimana prossima farà bel tempo, e se lo dice lui ci credo.
A proposito, vedete questa finestra verde? (le finestre in Provenza hanno colori troppo cool). Papà è lì dentro che studia, circondato dai suoi libri, studia sempre lui. Dai Papà, affacciati e fammi ciao con la mano.



4 commentaires:

  1. La Provence è davvero meravigliosa, ci sono stata 10 anni fa e ho pensato che se avessi dovuto scegliere un altro posto dove vivere sarebbe stato sicuramente uno di quei paesini... invidiaaaaaa *_*

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. si la provenza è bellissima, però non so come deve essere viverci, io sono abituata alla grande città, e alla sua concentrazione di zara e h&m al cm quadro ;-)

      Supprimer
  2. Che bello! Bon nuit ma cherie :) se puoi passa domani, troverai un video con la sfilata di carnevale di domenica, tanti bambini e grandi che ballano per le vie della mia città, Trieste. ciao Mini, sei fortunata ad avere tanti parenti simpatici

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. bello, sai che non sono mai stata a trieste? mi piacerebbe
      magari un giorno faccio una galleria di ritratti del parentado, a parte gioiuzza abbiamo altri fotografi in famiglia

      Supprimer