mercredi 2 octobre 2013

Lù Creation: su mi(ni)sura

Oggi, come vi dicevo qui, conosceremo meglio Lucia di Lù Creation. Pronti? Iniziamo con le (mini)domande.

Ciao Lucia, parlaci un po' di te, dicci come è nata la tua passione per la moda.
Eccomi qui... ho una grande passione per la moda e il disegno fin da quando ero bambina, figurati che non andavo ancora all'asilo e già mi divertivo a creare abiti per le mie bambole. I miei genitori raccontano che, per farmi stare tranquilla, bastava darmi foglio e matita...
(Mmmm chissà, magari potrebbe funzionare anche con la Mini, devo provare...)
Ehm, scusate, Gioiuzza si inserisce sempre, ignoratela. Zitta Gioiuzza. Ma torniamo a noi, Lucia, dicevi?
Pian piano crescendo ho cercato di fare di questa mia passione un lavoro... finite le superiori (ho frequentato l'istituto d'arte con indirizzo moda e costume) ho approfondito i miei studi a Firenze, presso l'Accademia Italiana Arte Moda e Design.
E dopo? parlaci dei tuoi primi passi nel campo della moda.
Dopo l'Accademia, ho trovato lavoro in un ufficio stile a Carrara, dove mi occupavo della progettazione degli abiti da donna. Purtroppo non ero pagata...
Eh si, non mi sorprende, Maman mi ha raccontato quanto sia difficile in questo settore!
... così ho deciso di tornare nella mia città, Ivrea, e realizzare un mio grande sogno: aprire un piccolo negozio dove progettare e realizzare abiti su misura.
E di ha abiti ne hai progettati e realizzati davvero tanti. Ma ce n'è uno al quale sei particolarmente affezionata?
Si, gli abiti ai quali sono più legata sono quelli rossi (una piccola collezione di 5 abiti): è stata la prima collezione che ho realizzato.







Si, sono anche i preferiti di Maman, lei quando vede il rosso non capisce più nulla. Il mio preferito invece è questo, come pensi che mi starebbe?



Ma a proposito, disegni anche vestiti per noi bambini?
Per i bimbi disegno e realizzo soprattutto abiti da cerimonia. Ultimamente, su richiesta della mamma, ho realizzato un abito da battesimo con uno strascico di 1,5 metri per una bambina di appena tre kg! Ma un giorno, chissà, potrei provare a disegnare una collezione tutta per Minichic... E, a proposito, ho una sorpresa per te, Mini.
Una sorpresa? che bello, una sorpresa!
Eccola, Mini, ti piace?







Ehi, ma sono io! sono bellissimi! e poi c'è proprio tutto, la Tour Eiffel e la Trinacria, e il mio Mickey! insomma, dei vestiti veramente pensati per me Mini! E voi, che ne dite?

Lù Creation
Piazza Lamarmora 3, Ivrea (To)

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire