samedi 9 mars 2013

Verde prato e giungla urbana

Restiamo in Provenza, ho ancora qualche foto da mostrarvi prima di tornare a Paris per lo shopping del week end.
Come vi avevo detto nel post precedente, da brava bimba mantengo le mie promesse e porto a passeggio Médor, mentre mi diverto a raccogliere le ultime castagne autunnali.
Avete visto come sono verdi i prati in Provenza? 




Ecco Médor stremato dopo aver corso nei prati, ed ecco gli stivali di Gioiuzza. Si, lo so che non c'entrano niente, ma che ci volete fare, anche lei ogni tanto vuole il suo spazio.



Questi stivali (modello Mexico di André) hanno una storia, se volete ve la racconto. Vi raccomando però, animi sensibili non continuate la lettura, perché alcune scene potrebbero turbarvi.
Dovete sapere che Gioiuzza l'inverno scorso ha cercato invano questi stivali, arrivando perfino a telefonare, lista alla mano, a tutti i negozi André di Francia. 
Ormai arrivato il periodo degli sconti, si era (quasi) rassegnata e consolata con altri due paia di scarpe, un paio di ankle zepputi e frangiati non in saldo e un paio di derbies a paillettes dorate. 
Nonostante tutto, aveva passato una pessima estate, rimpiangendo questi stivali.
Però la speranza quando si ama è l'ultima a morire, e quindi Gioiuzza si recava periodicamente (quasi tutti i giorni) nel negozio Andrè vicino casa, che vanta nel retro un corner stock con le rimanenze degli anni passati. 
Finché un giorno la fortuna le sorride, e cosa vede nel reparto dei 38? questo paio di stivali Mexico.
Gioiuzza si avvicina per assicurarsene, pensando che si tratti di un'allucinazione, come un assetato nel deserto, ma il miraggio è ben lì, reale.
Però Gioiuzza non è la sola, un'altra persona si avvicina all'oasi agognata con espressione avida, e punta dritto verso gli stivali di Gioiuzza (si perché Gioiuzza li considera già suoi).
Gioiuzza e il nemico si scrutano, a distanza, aspettando il momento buono per agire. Gioiuzza fa un passo verso lo scaffale, il nemico tende la mano.
Con mossa repentina, Gioiuzza afferra la (pesante) scatola degli stivali e la butta sul passeggino. Si, perché il nemico non avrà mica il fegato di togliere il bottino dalle mani di una bimba innocente? 
In fondo non si dice che "en amour comme à la guerre, tous les coups sont permis"? e questo è stato veramente un colpo (di scatola).
Nel frattempo, il nemico ghermisce la scatola accanto a quella degli stivali, un paio di derbies rosse e dorate che neanche Wonder Woman...
Gioiuzza e il nemico si guardano rassicurate, non hanno più nulla da temere l'una dall'altra, mentre io cerco di respirare da sotto la scatola degli stivali.
Eh si, mi ha detto Gioiuzza andando alla cassa, è duro ma lei mi insegnerà tutto, la vita è una giungla e queste sono ordinarie scene di guerriglia urbana.

Minichic indossa: sweat H&M, t-shirt e shorts Monoprix, collant Du pareil au même, scarpe H&M
Gioiuzza indossa: stivali André modello Mexico

2 commentaires:

  1. La provence è spettacolare, ci son stata 7 anni e fa e me ne sono innamorata subito, se potessi mi trasferirei li seduta stante *_*
    Complimenti per l'affair stivali, i vecchi amori modaioli non si dimenticano (mai) :D

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. si la provenza è bellissima, noi ci torneremo a pasqua, non vedo l'ora

      Supprimer