dimanche 3 mars 2013

Dublino City Guide-Irish breakfast

Oggi voglio farvi vedere cosa ho mangiato a Dublino.
Non aspettatevi foto del tradizionale stufato di carne, l'irish stew, perché Gioiuzza è vegetariana. 
Magari ci soffermiano sulla colazione, che secondo Gioiuzza è il pasto fondamentale della giornata e va arrosato con almeno un litro di thè, gusto russo o se proprio va male earl grey, Giouzza è una gran rompi in fatto di thè.
Questo è il tradizionale Irish breakfast (naturalmente non mangiando Gioiuzza carne, la foto è stata fatta al piatto del vicino, perché i pudding, quei cosi tondi accanto alle salsicce, sono fatti di carne e sangue bleah).



Altro piatto tipico (noi lo abbiamo mangiato a colazione, ma va benissimo anche all'ora del thè) sono gli scones, ottimi con burro e marmellata. Vi consiglio quelli del Keoghs Café in Trinity Street, sono enormi.







Qui mi vedete alle prese con la marmellata, guardate, mangio da solo con il cucchiaino!



Per il resto nulla da segnalare, tranne i boxty di cui vi ho già parlato, e le solite cupcakes, che prima se ti veniva voglia dovevi prendere un eurostar direzione la cara vecchia Londra e adesso invece impazzano dovunque. Anche se certo non sono male, anzi... e poi vuoi mettere quelle con la decorazione di Halloween?



Infine per terminare un giro al supermercato, imperdibile secondo Gioiuzza.
Vi state leccando i baffi? la prossima volta vi farò gustare feta, olive e lokoum, fra due settimane io e Gioiuzza andiamo ad Atene.





1 commentaire: