dimanche 24 mars 2013

Itaca

Come vi avevo detto, io e Maman avremmo dovuto raggiungere la Cassenoisette Grand-mère ad Atene. Perché avremmo? perché Gioiuzza ha perso i documenti e così non siamo riuscite a partire.
Quella furba di Gioiuzza se ne è accorta solo in aereoporto, arrivata al check in. 
Lei sostiene che devono averceli rubati in metro mentre andavamo in aeroporto, io invece credo che li abbia persi lei.
Però, siccome lei è capacissima di dire che li ho presi io dalla sua borsa per giocare, come faccio spesso con le carte di credito, forse mi conviene stare zitta e fare finta di credere alla versione del furto. 
Comunque i greci sono stati gentilissimi ed hanno accettato di posticipare la data del nostro soggiorno in albergo. Lo stesso non può dirsi di Easyjet, i biglietti d'aereo li abbiamo persi. 
Così siamo rimaste a Paris, e Gioiuzza si sta ancora riprendendo da questo durissimo colpo. Naturalmente fa finta di fare la dura, e si prende in giro con queste foto allo youghurt greco del Monoprix ( a proposito, avete visto che bello il packaging dei prodotti Monop?). Ma in realtà si vedeva già a fare foto al Partenone, e neanche i baklava presi in abbondanza da Baklavaci servono a tirarle su il morale.
Per fortuna il viaggio è solo rimandato, e presto andremo ad Atene. In fondo anche Ulisse, non è che ci sia arrivato proprio subito ad Itaca, evidentemente la Grecia bisogna proprio meritarla.



4 commentaires:

  1. uh mi dispiace per il vostro viaggio rimandato!
    comunque hai ragione, il packaging del monop è fantastico, adoro tutti i sottotitoli (alcuni sono geniali)

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. si sono proprio belli, noi ormai compriamo solo quelli

      Supprimer
  2. Mi spiace moltissimo per il viaggio!

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. grazie, per fortuna ci andiamo a maggio, se no gioiuzza si sarebbe suicidata gettandosi dalla tour eiffel ;-)

      Supprimer