jeudi 21 février 2013

Dublino

Oggi è un pomeriggio piovoso, e io e Maman, immerse in questa atmosfera di nuovo invernale, abbiamo fatto una torta e guardato le foto del nostro ultimo viaggio a Dublino.
Gioiuzza sostiene che uno dei vantaggi di abitare a Parigi è quello di essere al centro dell'Europa, a poche ore di treno o di aereo dalle altre capitali. Così partiamo spesso per dei lunghi week-ends, e la Nonna Casse-noisette ci raggiunge, ma lei è un po' come il prezzemolo, è dovunque (uffa Gioiuzza, di nuovo, avevamo stabilito che ero io a raccontare, no?).
Se vi fa piacere, vorrei farvi vedere alcune foto del nostro soggiorno dublinese ad ottobre.
Questo era il nostro albergo, il Central Hotel in Exchequer Street.


image

Centralissimo, a pochi passi da Grafton Street, la strada dello shopping, e dalle principali attrazioni turistiche, il Central Hotel possiede all'interno un caffè molto frequentato dai dublinesi, il Library Bar. 
Io e Maman ci siamo state dopo cena la prima sera trascorsa a Dublino. 
Birra e il tradizionale irish coffee ad appena tre euro, una sorpresa per noi che siamo abituate ai salatissimi prezzi parigini. E poi, si sta bene sprofondati nelle vecchie poltrone di velluto, viene voglia di fermarsi e aprire un libro...

image

La mia prima giornata dublinese si conclude al Library Bar, adesso vado a nanna. Domani, se vi va, si continua ad esplorare Dublino.

2 commentaires:

  1. ah ah, carinissima l'idea delle parti "cancellate"! :D

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. non si sa mai, la cassenoisettes grand-mère potrebbe leggere

      Supprimer