jeudi 21 février 2013

24h a Dublino, prima parte

La giornata comincia con un'abbondante colazione (ma di questo vi parlerò meglio nel prossimo post, sluuurp) e poi via a piedi, si scende lungo Grafton street gettando un occhio alle vetrine.




Proseguiamo fino al Trinity College, la più antica università d'Irlanda, fondata da Elisabetta I, che custodisce al suo interno una bellissima biblioteca, dove purtroppo è vietato scattare foto. Cioè, alcuni turisti scattavano foto di nascosto con i loro sottilissimi iphone, ma Gioiuzza con la sua mastodontica reflex si è subito fatta notare dallo zelante custode, così non ci ha neanche provato. Naturalmente continuava a ripetere che no, lei le foto non le avrebbe scattate ugualmente perché è una questione di civiltà, ma io so che sotto sotto si rodeva per l'occasione persa.


 

Camminiamo fino alla Christ Church Cathedral, e dopo aver visitato la chiesa scendiamo nella cripta. Maman mi ha spiegato cos'è una cripta, ma non lo ricordo bene, però ricordo che c'erano dei bei vestiti da principessa, e Maman mi ha detto che tanto tempo fa li indossava una regina.
Un languorino? è già ora di pranzo, possiamo fermarci a mangiare un boccone al bar della cripta, prima di continuare il nostro giro turistico. Avete già pranzato in una cripta?

image

image

image

image

image

image


Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire