samedi 22 mars 2014

Swinging Londress

Come vi avevo già raccontato qui su Gushmag, abito nel X arrondissement di Parigi. 
Un tempo abitato da curdi e pakistani, negli ultimi anni questo quartiere è diventato la place to be: cafés e ristoranti si sono moltiplicati da un lato e l'altro della Rue Saint Denis, per la gioia dei nottambuli parigini.
Ed anche io, la vostra Mini, nonostante la mia giovane età, faccio già parte di questo popolo della notte parigina.
Sapete già che che per l'aperitivo potete trovarmi al Cadran, dove ad appena cinque giorni ho scoperto le famose frites servite con l'aperitivo. 
Oggi invece voglio farvi vedere un altro dei locali preferiti, proprio di fronte casa: le Swinging Londress.



La specialità della casa è l'hamburger, in questo momento molto di moda nella capitale francese.



Da accompagnare con una birretta fresca, sicuramente vi sarete già accorti che non rifiuto mai una bella  bionda ghiacciata, nonostante le persone attorno a me mi guardino in maniera strana. Mah, cosa avranno da ridire?





E siccome mi piace uscire in compagnia, l'ultima volta ho portato con me la mia amica La Giraffa. Quella sera giravano un film allo Swinging Londress, come potete vedere dal materiale alle mie spalle nella foto. Chissà, magari mi vedo anche io…



Quando inizia la bella stagione, vi consiglio di sedervi ad uno dei tavolini sul marciapiede, quella che noi francesi chiamiamo la terrasse. Di mattina, sono bagnati dal sole, e potrete gustarvi il brunch domenicale. Al tramonto invece, potrete fermarvi ad osservare Parigi che non si ferma mai, e che accende le sue mille luci della sera. E poi, vi dico un segreto, sarete proprio ad un tavolo con vista su casa Mini.



Swinging Londress, 97 rue du Faubourg Saint Denis, Paris X

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire