mercredi 26 mars 2014

Scarpette nuove

Qualche mese fa, avevamo discusso un po' del gusto infallibile di Maman in fatto di scarpe. Se non ve  lo ricordate, e se siete coraggiosi, potete rinfrescarvi la memoria qui .
E, fino a poco tempo fa, Gioiuzza sceglieva con gli stessi criteri anche le scarpe per la sua Mini.  
Vi ho fatto un piccolo collage qui sotto di alcune fra le mie prime scarpette, tutte scelte da Maman naturalmente. A quelle dorate Maman è particolarmente affezionata, perché sono state le prime, comprate due mesi prima della mia nascita. Evidentemente l'idea di mettermi due topi ai piedi, per la gioia del gatto di casa, deve esserle talmente piaciuta da replicare in inverno con uno stivaletto anche lui "toposo". Per non parlare delle scarpe da piccola squaw (le frange sono una delle ossessioni di Gioiuzza), o di quelle con le ali...



L'anno scorso, ci fu un timido segnale di cambiamento, il giorno che la mia madrina, venuta in visita da Barcellona, si presentò con un bellissimo paio di scarpe da flamenco con il tacco. (le potete vedere qui).
Fu un piccolo ma significativo segnale della svolta che stava per avvenire nella mia vita. 
Basta topi, frange e ali: ormai le scarpe (e anche i vestiti, of course) li scelgo io. A me strass, paillettes&co. 





Come potete vedere, il mio gusto in fatto di scarpe è molto più girly di quello di Maman. Lo so che si vedono delle baskets sullo sfondo, ma quelle le ha comprate Maman, è tornata a casa con un bel pacchettino urlandomi: sorpresa! 
Proprio una bella sorpresa, si! Ma non vi preoccupate, appena Maman si distrae un attimo le faccio scomparire: le butto giù dal balcone, l'ho già fatto con un paio di Adidas ed è proprio un gioco da bambini.
PS) Maman minaccia di comprarmi un paio di Birkenstock per l'estate. Cosa mi consigliate di fare?

Ballerine viola Accessorize, ballerine fucsia Ballalisa, baskets H&M

2 commentaires:

  1. Mini le prime di Marc sono le mie preferite! Però le ultime due te le approvo in toto! :)

    RépondreSupprimer