mercredi 27 novembre 2013

Natale in casa Mini

Dopo quasi un anno di blog, la vostra Mini ormai vi conosce bene, nonostante siate dei timidoni che non si manifestano molto nei commenti (dai, scrivetemi che mi fa tanto piacere!). 
Così, grazie alle statistiche di Google, so che siete dei curiosoni e che i post che apprezzate di più sono quelli in cui vi parlo della mia vita, e vi faccio vedere le persone che fanno parte del mio mini-mondo e anche la mia home sweet home
Così oggi ho deciso di aprirvi di nuovo le porte di casa mia per farvi vedere una parte delle decozioni di Natale. Work in progress; ma appena Gioiuzza finisce di addobbare casa, vi prometto che aggiungerò delle foto. 
Un po' presto per Natale, dite?











Inoltre questo è un post un po' particolare. 
Gioiuzza infatti ha deciso di lanciarsi e di partecipare con questo post al contest #riciccontest di Cecilia Ki
L'idea? pubblicare la fotografia di una decorazione, un pacchetto o un qualunque oggetto a tema natalizio, realizzato con le nostre mani riusando o rielaborando qualsiasi materiale.
Ora dovete sapere che Gioiuzza ha "deux mains gauches" (due mani sinistre) come si dice dalle nostre parti per indicare delle persone che non sono particolarmente dotate per i lavori manuali. 
Anche se nel caso di Gioiuzza quest'espressione potrebbe non essere poi così discriminatoria, visto che io e lei siamo mancine. 
Ma ho detto potrebbe, perché in realtà non credo che Maman sia particolarmente abile, anche se è volenterosa.
Così quest'anno si è cimentata nella realizzazione di un albero di Natale adatto al nostro minuscolo appartamento parigino, riciclando i miei adesivi delle fate.
Beh lo so che non era mica tanto complicato, ma che dite, la incoraggiamo?
PS) naturalmente io le ho dato una mano a mettere gli adesivi, e mi sono divertita proprio tanto!





2 commentaires:

  1. Bravissime!!!!!!!!!!! <3
    J'adore!!! j'adore!!! è super-splendidoso!!
    Lo pubblichiamo subito immédiatement nell'album della paginetta Facebook! E poi lo metto anche su Instagram (quello è un po' più compliqué perché devo mandare la foto sul cellulare, ma ce la farò!).
    Il vostro mini-albero ci piace un sacchissimo! E la mano di Mini si vede, eccome {ma se è per quello anche i piedini senza calze ;-) }
    Un abbraccio a entrambe!
    Cecilia K

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. sono contenta che ti piaccia :-) e non hai visto il calendario dell'avvento con le bustine del thè...

      Supprimer