mardi 26 novembre 2013

Les essentiels

Come sapete, io e Maman siamo da poco rientrate da Barcellona.
Maman durante questo viaggio è stata brava, bravissima: nonostante i vari Zara, Pull&Bear, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius e Oysho ad ogni angolo di strada, non è caduta nella rete insidiosa del gruppo Inditex. Figuratevi che ha resistito perfino ad Uterqüe, si.
Bravo Maman! Che ne dite, facciamo tutti un applauso a Maman?
Anche se, ad essere sincera (sono una bambina, e noi bambini si sa siamo la bocca della verità) qualche piccolo acquistino c'è stato. Una colonia per me da Zara Home, ma solo perché la uso da quando ero bebè e a Paris non la trovo più, un badge al negozio di Casa Batllò, un anello e un rossetto da & Other Stories (quisquilie, dice Gioiuzza) e tanti, tanti "souvenir alimentari", che mi piacerebbe farvi vedere ma ho paura siano già stati divorati.
Però al ritorno abbiamo preso il treno e ci siamo fermate in Provenza dai Nonni. 
Provata dalla stoica astensione spagnola, Gioiuzza, anche a causa  dei jours essentiels (periodi in cui ci sono sconti particolari, in questo caso meno 40% sulla moda enfant) non ha saputo resistere alle sirene del Monoprix. 
A sua discolpa, dice di aver agito con buon senso, e di aver comprato solo dei capi caldi e comodi, di cui avevo veramente bisogno, degli "essentiels" insomma. Voi che ne dite?


2 commentaires:

  1. Io dico che è stata bravissima! La gattina è adorabile!!
    Baci a entrambe da Roma!

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. vero? ma in realtà non c'era nient e che mi faceva voglia, periodo di svogliatezza modaiola. Ma sai che ti pensavo? posso partecipar dal tuo giveaway con un albero decorato con glia desiavi della mini? o fa troppo "non so fare altro"? ;-)

      Supprimer