lundi 11 novembre 2013

Poussette Café

Cosa fare quando è domenica pomeriggio e fuori piove? (Beh, a parte saltare nelle pozzanghere naturalmente).
Papa propone di andare a "bouquiner dans un café" (attività particolarmente apprezzata dai francesi, che consiste nel leggere un giornale o un libro seduti al tavolino di un caffé, ndr). 
Ma assolutamente fuori questione che io resti seduta ferma a tavola con Maman e Papa, io voglio correre e giocare.
Allora Maman propone di andare al Poussette Café, e siamo tutti d'accordo.



Quello dei "cafés poussette" è un concept che a Paris sta riscuotendo un enorme successo. Poussette in francese vuol dire passeggino: si tratta infatti di caffè dedicati a noi bimbi, dove abbiamo tanto spazio per giocare e tanti giocattoli messi a nostra disposizione.
Allora che ne dite, entriamo?





Papa ordina un café, Maman il suo immancabile thé: sedotta dal nome, sceglie J'aimerai tant voir Syracuse, alle note di pompelmo e mandarino.
Il thé è servito in una carinissima teiera a pois rossi, e lo assaggio anche io, a me il thé piace molto.







Terminato il mio thé, decido di giocare un po', e incontro un coccodrillo gigante. 







Mentre io gioco e Papa legge, Maman ne approfitta per fare un po' di shopping (ormai la conoscete Gioiuzza, purtroppo non c'è niente da fare…). Al Poussette café infatti c'è anche un angolo boutique, con giocattoli, deliziosi vestitini e decorazioni per le nostre camerette.





Il pomeriggio è volato via, si è fatta l'ora di tornare a casa. Il conto arriva accompagnato da un bicchiere di fraises tagada. Furbi qui al Poussette Café, hanno capito che noi bambini adoriamo le fraises tagada e ci prendono per la gola… Le divoro in un nanosecondo e corro con il bicchiere vuoto alla cassa per reclamarne ancora. Ehi Gioiuzza, ma perché ti nascondi? guarda che poi non te ne do neanche una...





Le Poussette Café, 6 rue Pierre Sémard Paris 9ème
Minichic indossa: t-shirt Gap, leggins Zara

9 commentaires:

  1. Ahh voglio anche io i leggins di Mini è fantastica ;) ..ma che bell'idea il cafè le poussette da noi un posto del genere non esiste.. peccato!

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. se abitassi in italia ne aprirei subito uno. pensa anche quanto deve essere divertente scegliere i vestiti e gli oggetti per la boutique

      Supprimer
  2. vero? in un posto del genere potresti vendere i tuoi bijoux. apriamone uno ;-)

    RépondreSupprimer
  3. mini ciao, sei sempre bellissima!!!:) i primi di dicembre sarò a parigi...potresti consigliarmi qualche altro posto carino dove mangiare o fare soste?grazie mille!:))

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. grazie anonimo, ma come ti chiami? :-) post carini ne conosco tanti, ma dovresti darmi qualche indizio in più, in che quartiere, cosa ti piacerebbe mangiare, tipo di locali etc… cmq paris a dicembre è magica

      Supprimer
    2. sono maria elena!=) si hai ragione sono stata un po' vaga....:DD mi interessano per lo più le caffetterie!il quartiere non è importante!e poi...c'è qualcosa di parigino che dovrei assolutamente assaggiare??
      grazie ancora!:*

      Supprimer
    3. mmmm adesso ti faccio qualche post ad hoc, continua a leggermi :-)
      cmq qualche indirizzo lo trovi nella sezione paris mini guide, in alto nella home

      Supprimer
  4. perfetto, grazie mille!:)) un bacione!

    RépondreSupprimer