Affichage des articles dont le libellé est les minilooks. Afficher tous les articles
Affichage des articles dont le libellé est les minilooks. Afficher tous les articles

mercredi 8 octobre 2014

L'appartamento parigino

No, non siamo in casa Mini. Ma gli appartamenti parigini si assomigliano un po' tutti, hanno quel qualcosa che ci suggerisce che ci troviamo nella Ville Lumière. 
Ecco la vostra Mini ad un aperitivo a casa di amici, affacciata ad una finestra di fronte alla colonna dorata di Place de la Bastille.
Se siete curiosi e volete vedere anche la mia di casa (che avete già intravisto qui), tornate a trovarmi. So che Maman in questi giorni ha fatto tante foto perché abbiamo cambiato la biblioteca: è stata una faticaccia, e Gioiuzza non vede l'ora di mostrarvi il risultato del suo duro lavoro.
Per oggi, vi faccio vedere il look che ho scelto per questa serata con gli amici di Maman e Papa. Che ne dite, sto bene?











Minichic indossa: camicia Mango

jeudi 2 octobre 2014

Andare a more (e primo outfit d'autunno)

Alla fine dell'estate, si sa, si va a raccogliere le more. E noi bambini, anche questo è risaputo, adoriamo andare a more. 
E non solo i bambini. Maman, ad esempio è "un enfant de la ville", un bambino di città, e le more alla mia età le aveva viste solo sul sussidiario della scuola, o al reparto surgelati del supermercato.
Così, durante il periodo trascorso in Provenza dai Nonni, non stava nella pelle all'idea di andare a raccogliere le more, e mi ha anche procurato un cestino di vimini. Che dite, andiamo?














Però, è faticoso andare a more...
Adesso mi faccio un riposino nel letto di Tata, e ne approfitto per farvi vedere meglio l'outfit dal sapore già autunnale indossato per questa passeggiata.
Quadri e leopardo: uno degli accostamenti preferiti di Maman, che è piuttosto temeraria quando si tratta di abbinare fantasie diverse. Voi che ne pensate?



Minichic indossa: camicia 3pommes, leggins Kiabi

mercredi 17 septembre 2014

Les étoiles

Les étoiles, les étoiles, les étoiles
Dites-moi, étoiles, pourquoi je vous regarde?



Vi ho mai detto che mi sono sempre piaciute le stelle?
E allora come resistere a questa blusa che ha il fascino di un cielo stellato?







Riuscite a riconoscere dove sono state scattate queste foto? Si tratta di un posto che mi piace tantissimo, e dove vi ho già portati l'estate scorsa. Se continuate a leggermi, domani ci torniamo insieme.

Minichic indossa blusa Kiabi

dimanche 14 septembre 2014

Ancora?

Si, ancora, ancora e ancora. Perché, come si dice dalle mie parti, "quand on aime, on ne compte pas"...



Scarpe Zara

vendredi 12 septembre 2014

Al Pont du Gard

La scuola è già cominciata, per noi bimbi francesi infatti la "rentrée des classes" (il primo giorno di scuola) è stato il 2 settembre.
Ma io odio andare all'asilo, anche se Papa non l'ha ancora capito. Quindi, siccome questo è il mio blog, decreto che qui è ancora estate, e che le vacanze non sono ancora finite. Probabilmente le farò terminare a dicembre, giusto in tempo per scrivere la letterina a Babbo Natale.
Ma per il momento via libera all'estate, al sole, ai pic-nic al fiume e ai vestitini estivi.
Che ne dite di seguirmi per una gitarella al Pont du Gard?





Il Pont du Gard, ma sono sicura che lo sapete, è un antico acquedotto che in epoca romana portava l'acqua dalla fonte dell'Eure alla città di Nîmes.
Oggi patrimonio dell'Unesco, è possibile accedervi per visitare i musei del sito, assistere agli spettacoli notturni o più semplicemente fare una passeggiata. Se vi interessa, date un occhiata qui.
Noi di solito andiamo per trascorrervi il pomeriggio, e ci attardiamo a fare un pic-nic in una delle capanne in legno lungo la riviera. Qualche volta facciamo anche il bagno, ma l'acqua è freddissima.
Ma adesso ho parlato troppo, piuttosto vi faccio vedere le foto.











Ed ecco un "supplemento accessori" (si si, proprio come nei giornali di moda!). 
Costume Vichy, che Maman trova che fa tanto BB: si, lo so che sta per Brigitte Bardot, ma si legge come bébé, e bébé sono io. 
E un paio di scarpette da fare invidia al grande Lebowski, soprattutto nel caso decidessi di indossarle anche quest'inverno con i calzini.





Minichic indossa: blusa Mango, costume Monoprix, scarpe Zara

lundi 17 mars 2014

Al supermercato

Come ormai sicuramente avrete capito, Maman ha le idee molto chiare su come bisogna vestirsi nelle varie situazioni.
Paillettes? assolutamente no a Capodanno, e mai, dico MAI, dopo le diciotto, altrimenti si potrebbe dare l'impressione di prenderci troppo sul serio. 
Certo però quel miniabito in maxi paillettes è un peccato lasciarlo nell'armadio, e allora perché non indossarlo per scendere al Monoprix (il supermercato sotto casa nostra, ndr)? Con le Stan Smith è perfetto, e basta buttarci sopra l'inseparabile cappotto leopardato, o il parka se fa freddo.
Così anche io mi adeguo; ma con più stile, perché io sono meno sciatta di Maman, che in fondo è una sciattona inside.
E così, eccomi nel carrello mentre accompagno la Nonna al supermercato, in Italia. Controllo la lista della spesa, perché la Nonna dimentica sempre qualcosa, sarà l'età? Maman dice che no, la Nonna è sempre stata così. Per fortuna che ci sono io.



Come potete vedere, ho scelto di indossare il vestito che Maman mi ha comprato per le feste natalizie (lo avete visto qui). Ho aggiunto un paio di ballerine viola  con tanti strass e collants in tinta. 
Pizzo e strass, un connubio perfetto per un'uscita al supermercato alle undici del mattino, non vi pare?
Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più elegante al reparto frutta e verdura?







Minichic indossa: vestito Zara, collants Calzedonia, ballerine Accessorize

mercredi 11 décembre 2013

Poupée Russe

Ultimamente ho imparato tante nuove paroline, e poupée è una di quelle che dico più spesso. Soprattutto al mattino, al momento di vestirmi; così Maman capisce che voglio mettere questa felpa, che è la mia preferita. Come avete potuto intuire qui, quest'inverno la matrioska (poupée russe in francese) è la protagonista assoluta del mio guardaroba.



E, a proposito, io e Maman siamo state dal parrucchiere. 
Gioiuzza ne è venuta fuori con i capelli rosa. Sono sicura che l'ha fatto apposta per assomigliare a Mia, perché sa che mi piace tanto. 
Io invece ho tagliato un po' i capelli. Maman sostiene che, con questo nuovo taglio, assomiglio un po' a Jean Seberg in À bout de souffle; voi che ne dite?



Minichic indossa: sweat H&M

jeudi 31 octobre 2013

Phantom Manor

Guardate cosa mi ha fatto trovare Gioiuzza stamattina.


Vi piace? Gioiuzza dice che è "met-ti-bi-lis-si-ma" anche dopo Halloween, ma io diffido sempre quando Maman usa questa parola.
Mmmm forse con i miei leggins in tartan... bisogna amare l'atmosfera "vecchio maniero scozzese" però. Altrimenti la metto a casa quando facciamo la "maratona Harry Potter".  Che ne dite?
Intanto che penso agli abbinamenti possibili per indossarla anche dopo stasera, vi faccio vedere due foto prese al volo stamattina al parco.
Bisou à tout le monde
la vostra Mini



Minichic indossa: t-shirt Du Pareil au Même

mercredi 30 octobre 2013

Boo!

Boo! Vi ho fatto paura, eh? Normale, è Halloween.
Anche se quest'anno non sembra, perché Gioiuzza, che dice di avere "mille cose da fare", non ha preparato proprio nulla: niente zucche in giro per la casa, nessun festone di fantasmini o pipistrelli sui muri, neanche un misero menu a tema. 
Qualche ragnatela, quella si. Ma non credo che faccia intenzionalmente parte della decorazione di Halloween: evidentemente spolverare non è fra le mille cose di cui vi accennavo sopra.
Comunque, a meno che Gioiuzza non rinsavisca d'un colpo e con uno sprint repentino riempia la casa di zucche, fantasmini e pipistrelli entro domani, mi sa che quest'anno passiamo direttamente al Natale.
Vediamo cosa succederà domani sera. 
Intanto vi lascio con una foto di Gioiuzza, e qualche idea di look per Halloween.
Come al solito, fra i vestitini che ho scelto io Gioiuzza ha nascosto un oggetto che piace tanto a lei, riuscite a indovinare quale?





Berretto Gap, borsa Poppy su Mylittlesquare.com, scarpe Dr Martens, vestito Horta e calze su Smallable.com, mug Pantone

lundi 21 octobre 2013

Colori d'autunno

L'autunno a Parigi si veste dei toni ruggine delle foglie cadute.
E voi, di che colore è il vostro autunno?



Minichic indossa: gilet Okaïdi, vestito Monoprix, stivali da pioggia Aigle

lundi 14 octobre 2013

Al parco

Un mattino al parco con la Nonna.
Una splendida mattinata, soleggiata e ricca di sorprese.







Gioiuzza infatti mi ha dato un pacchettino che ha ricevuto per me dalla zia Cusarina. Che dite, lo apriamo?



Ehi, ma che dici Gioiuzza, l'ha fatto proprio la zia? Ma sei sicura? Sul pacchetto c'era scritto Les Bijoux de Mademoiselle Coco...
Ah ma dici che Mlle Coco è proprio la zia Cusarina? Ho capito, si fa chiamare così perché non vuole che si sappia che, alla sua età, nel tempo libero si diverte ancora a giocare con le perline.
Ehi, ma io sono piccola, posso giocare... no, ti giuro Maman, non le inghiotto; però dai, fate giocare anche me... su, non fate le cattive tu e la zia.





Intanto che voi giocate con le perline, io provo la collana. Qualcuno ha uno specchio?



Sto benissimo, dite? Beh, grazie.
Come volete saperne di più sul mio outfit di oggi? Avete intravisto un paio di scarpette nuove?



Si, è vero, vi piacciono? Anche queste mi sono state regalate, così come la blusa rossa, poi magari vi racconto.
Quanti regali, Mini.
Beh, è perché io ho un faccino irresistibile, che fa venire voglia di farmi tanti regalini. Non è vero, Nonna?

Minichic indossa: Nike Blazer Mid Vintage, blusa rossa regalo, collana Les Bijoux de Mademoiselle Coco

jeudi 19 septembre 2013

Rainy day

Una giornata piovosa.
Mini: cool, metto subito gli stivaletti da pioggia e andiamo a saltare nelle pozzanghere!
Gioiuzza: cool, si resta a casa con un thé e un buon libro!
Ehi, Gioiuzza, ma non abbiamo esattamente lo stesso programma!
Nel frattempo che io e Maman ci mettiamo d'accordo su cosa fare ( e corro a indossare gli stivaletti, perché tanto la spunto io eheheh), vi faccio vedere la mia selezione per i giorni di pioggia.



Che ne dite? a me piacciono tanto tanto la spillanuvola e l'ombrello di Stella McCartney Kids. Un po' perché questa stilista non usa pellami animali, ma soprattutto perché, se guardate bene (seguite la freccia), di lato ci sono des moustaches, un bel paio di baffi. Così se appoggio la faccia, sembra che ho i baffi anche io e posso travestirmi da archidendone.
Chi è l'archidendone? è lo zio di Gioiuzza, un tipo creativo che da sempre ha fatto del baffo il suo segno distintivo.
Perché si chiama archidendone? questa è un'altra storia, magari ve lo racconto la prossima volta...
Intanto, vi dico che, nel collage qui sopra, fra gli oggetti scelti da me se ne cela uno di proprietà di Gioiuzza. Riuscite a indovinare quale?

samedi 7 septembre 2013

La demoiselle d'honneur

Stasera sono invitata a casa del mio padrino e del suo fidanzato, che festeggiano il loro pacs.
Maman mi ha spiegato che il pacs è come il matrimonio, solo che puoi cambiare idea. Un po' come quando compri i vestiti da Zara o da H&M, e hai un mese di tempo per riportarli indietro.
A proposito di vestiti, Gioiuzza sicuramente metterà il completo di Valentino che, come vi avevo già raccontato qui, ha comprato per il matrimonio della zia Danielona, perché lo deve ammortizzare (anche se penso che per ammortizzarlo completamente dovrebbe indossarlo anche per andare a comprare la baguette). Ai piedi, le Converse nere basse, perché Maman detesta essere vestita di tutto punto; e io le ho consigliato di aggiungere i suoi orecchini dragone.
Io invece, che amo les robes de princesse, indosserò un vestito bianco in sangallo, e una coroncina di fiori. D'altronde, penso che sia assolutamente necessario, perché loro sono i miei padrini, e, se è vero quello che dice Maman che un pacs è un po' come un matrimonio, allora io sono la demoiselle d'honneur.
Come Maman, metterò anche io le Converse, anche se secondo me con un po' di tacco avrei fatto un figurone. Se poi fa freddo, potrei aggiungere il giubbotto di jeans, come mi suggerisce Gioiuzza. O sarebbe meglio un semplice cardigan di filo? Ne ho uno viola, in crochet, che ci starebbe proprio bene. Voi che ne pensate? 
Purtroppo adesso non ho il tempo di scattare le foto del mio outfit di stasera, ma vi ho fatto un collage con Polyvore.
Adesso scappo che mi devo preparare per la soirée. Sicuramente ci sarà tanto champagne, e magari anche la pièce montée sluurp.
Buon week-end a tutti dalla vostra Mini
PS) ho dimenticato di raccontarvi che mentre facevo questo collage su Polyvore, Gioiuzza era connessa su Fb, e così l'ha condiviso automaticamente, e il padrino l'ha visto. Uffa, adesso niente più suspense sul mio look di stasera. Certe volte, Maman è proprio svampita.

jeudi 5 septembre 2013

Avenue Montaigne

Come vi dicevo qui, lunedì io, Maman e Pluto siamo stati invitati a Europe 1 in occasione di un emissione sui baby bloggers.
La sede di Europe 1 si trova vicinissimo ad Avenue Montaigne, dove ci sono le boutiques delle grandi marche del lusso, così ne abbiamo approfittato per fare un giretto.
Vi va di guardare le vetrine con me?



Questa, come potete ben vedere, mi è piaciuta proprio tanto, il rosso è uno dei miei colori preferiti, e poi c'erano tante palle. 
Volete sapere di che boutique si tratta? eccovi accontentati...



Questa invece è la vetrina che ha colpito di più Gioiuzza, che farebbe di tutto per avere uno tutti e tre i vestiti esposti. 
Ma purtroppo dovete sapere che, dopo l'ingente somma spesa a giugno per acquistare questo Valentino in occasione del matrimonio della zia Danielona, in questo momento ( e ancora per un pezzo) Maman può permettersi al massimo di comprare, soyons fous, un paio di calzini da H&M.
(Si lo so Maman che la zia Danielona è una delle tue più vecchie amiche. Me lo ho hai già spiegato che in Italia i matrimoni sono più formali, che tu eri addirittura testimone e quindi quel completo era assolutamente necessario e blablabla...)



Piacciono anche a voi? volete sapere dove potete trovarli? Vi do qualche indizio.







E, per finire, ecco il mio outfit: per l'occasione indossavo un vestito a fiori dai colori vivaci, che vi avevo già mostrato qui
Come potete vedere, questo vestito dalla fantasia diciamo "campestre", è perfettamente a suo agio anche in città. Ma continuate a seguirmi, perché vi riservo una sorpresa: presto ve lo farò vedere in un quadro più "bucolico".



Minichic indossa: vestito Petit Bateau