Affichage des articles dont le libellé est mango. Afficher tous les articles
Affichage des articles dont le libellé est mango. Afficher tous les articles

mercredi 8 octobre 2014

L'appartamento parigino

No, non siamo in casa Mini. Ma gli appartamenti parigini si assomigliano un po' tutti, hanno quel qualcosa che ci suggerisce che ci troviamo nella Ville Lumière. 
Ecco la vostra Mini ad un aperitivo a casa di amici, affacciata ad una finestra di fronte alla colonna dorata di Place de la Bastille.
Se siete curiosi e volete vedere anche la mia di casa (che avete già intravisto qui), tornate a trovarmi. So che Maman in questi giorni ha fatto tante foto perché abbiamo cambiato la biblioteca: è stata una faticaccia, e Gioiuzza non vede l'ora di mostrarvi il risultato del suo duro lavoro.
Per oggi, vi faccio vedere il look che ho scelto per questa serata con gli amici di Maman e Papa. Che ne dite, sto bene?











Minichic indossa: camicia Mango

vendredi 12 septembre 2014

Al Pont du Gard

La scuola è già cominciata, per noi bimbi francesi infatti la "rentrée des classes" (il primo giorno di scuola) è stato il 2 settembre.
Ma io odio andare all'asilo, anche se Papa non l'ha ancora capito. Quindi, siccome questo è il mio blog, decreto che qui è ancora estate, e che le vacanze non sono ancora finite. Probabilmente le farò terminare a dicembre, giusto in tempo per scrivere la letterina a Babbo Natale.
Ma per il momento via libera all'estate, al sole, ai pic-nic al fiume e ai vestitini estivi.
Che ne dite di seguirmi per una gitarella al Pont du Gard?





Il Pont du Gard, ma sono sicura che lo sapete, è un antico acquedotto che in epoca romana portava l'acqua dalla fonte dell'Eure alla città di Nîmes.
Oggi patrimonio dell'Unesco, è possibile accedervi per visitare i musei del sito, assistere agli spettacoli notturni o più semplicemente fare una passeggiata. Se vi interessa, date un occhiata qui.
Noi di solito andiamo per trascorrervi il pomeriggio, e ci attardiamo a fare un pic-nic in una delle capanne in legno lungo la riviera. Qualche volta facciamo anche il bagno, ma l'acqua è freddissima.
Ma adesso ho parlato troppo, piuttosto vi faccio vedere le foto.











Ed ecco un "supplemento accessori" (si si, proprio come nei giornali di moda!). 
Costume Vichy, che Maman trova che fa tanto BB: si, lo so che sta per Brigitte Bardot, ma si legge come bébé, e bébé sono io. 
E un paio di scarpette da fare invidia al grande Lebowski, soprattutto nel caso decidessi di indossarle anche quest'inverno con i calzini.





Minichic indossa: blusa Mango, costume Monoprix, scarpe Zara

lundi 25 août 2014

Sconti estivi e mini wish-list per l'autunno

Nelle vetrine dei negozi si affacciano già le collezioni autunnali. Ma la vostra Mini quest'anno ha accumulato un ritardo mostruoso, e non vi ha neanche fatto vedere il bottino dei saldi estivi. 
Anche se devo dirvi che qui a Parigi l'estate non è mai arrivata, ed è autunno da circa tre mesi.  Quindi io e Maman abbiamo agito "con metodo", come dice lei, comprando dei vestiti che potrò mettere anche in autunno. Il che significa, considerato quello che vi dicevo a proposito del tempo a Parigi, che ho iniziato a indossarli subito.





Vi piacciono? Li ho comprati tutti da Mango, dove in realtà eravamo entrate per fare qualche acquisto per Maman. Ma, delusa dai tessuti e dai tagli dei vestiti (ogni anno ai saldi Maman diventa sempre più spartana, ma questa è un'altra storia, magari ve ne riparlo), a Maman non è rimasta altra alternativa che gettarsi sul reparto Kids. Che si è rivelato una vera miniera d'oro.
Tanto che abbiamo già pronta una nostra piccolissima wish-list per l'autunno-inverno. Che ne dite?







Vi aspetto domani per farvi vedere i miei acquisti indossati e parlarvi delle mie vacanze in Provenza.