mercredi 21 août 2013

Save Minnie

Gioiuzza
Qualche giorno fa io e la Mini stavamo passeggiando tranquillamente al reparto bambini di H&M Les Halles (si, passeggiando, vi assicuro che si passeggia benissimo da H&M, l'aria è molto salubre in questi angoli di Svezia).
Ma fatemi continuare. Mentre passeggiavamo, appunto, mi cade l'occhio su un pezzo di tessuto che strizza l'occhio alla pop art americana degli anni '50. Incuriosita lo afferro, e mi ritrovo in mano il leggin perfetto.
Ma ci sono cose che vanno sempre in coppia: così i leggins per bimba di H&M, venduti per pack di due. 
Pas de problème, penso, e mi dirigo verso la cassa, in mano "il leggin perfetto" e quello che sembra essere un basicissimo leggin grigio, di quelli insomma che fanno sempre comodo.
E invece no, sorpresa, tadaaaaaaa: una gamba dell'ex basicissimo leggin grigio è saldamente occupata da una gigantografia di Minnie.
Prendere o lasciare. Rifletto velocemente, e decido che non posso rinunciare al leggin perfetto. 
In fondo, mi sto accapparando un pezzo di pop art al modico prezzo di 14,95 euro. La Mini farà sicuramente un figurone indossandoli domenica prossima per andare alla mostra di Roy Lichtenstein al Beaubourg.
E poi a tutto c'è un rimedio. Proverò a sbagliare lavaggio, appena arriviamo a casa controllo l'etichetta. Sicuramente quella smorfiosa di Minnie non resisterà ad un lavaggio delicato a 90 gradi.







Mini
Ho paura, ho molta paura. Temo per l'incolumità della mia amica Minnie. 
Ma andiamo con ordine. Tutto è cominciato qualche giorno fa, al reparto bambini di H&M, dove quotidianamente ogni tanto io e Maman ci rechiamo a passeggiare.
Vedo una, tante Minnie che mi sorridono da un leggin,  e lancio uno dei  miei gridolini (hiiiiiiiiii) affinché Maman me lo compri. Graditissima sorpresa, è un pack di due.
Un rapido passaggio in cassa, e sono miei. Bellissimi tutti e due, soprattutto quello grigio, perché Minnie è veramente grande e si vede bene che è proprio lei.
Ma da quel giorno Maman si comporta in maniera molto strana. 
L'ho sorpresa a guardare con odio Minnie, come se volesse liberarsi di lei.
Controlla ripetutamente l'etichetta del lavaggio, guardandosi intorno con fare circospetto, e poi resta lì a fissare la lavatrice. 
Sicuramente aspetta che io mi addormenti per agire.
Se succede qualcosa alla mia amica Minnie, non venite a dirmi che io non vi avevo avvertiti.

5 commentaires:

  1. L'ultima foto è spettacolare ahahahahahahahaaaahahahahahaha

    Bellissimo blog Gioiuzza! Dopo averti seguito per tanto tempo si streetmemo sono felice di ritrovati sul web

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. fish, sei tu? che bello :-) come vedi, il mio centro d'interessi modaiolo si è un po' spostato, ci siamo buttati sul reparto bambino ;-)

      Supprimer
  2. Ho riso troppo!!! Ma troppo bella l'ultima foto!!!!
    Aspetto notizie su Minnie ;)
    Bacioni
    The diary of a fashion apprentice

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. per il momento esiste ancora, ma chissà? tutto può succedere ;-)

      Supprimer