mardi 2 juillet 2013

Figlia dei fiori

Dovete sapere che saltare, preferibilmente sul letto ma anche per strada, è una delle mie grandi passioni. Così Maman e Papa domenica mi hanno portata ai trampolini delle Tuileries.
Prima che Maman decidesse di occuparsi di me a tempo completo (eh si, io sono impegnativa, che credete?) non andavamo MAI alle Tuileries, perché lei lavorava proprio di fronte, e quindi il week-end si evitava accuratamente questa zona. 
Gioiuzza infatti voleva staccare completamente la spina durante il fine settimana, e aveva elaborato una cartografia parigina "speciale giorni festivi", dalla quale rue Cambon&dintorni, fino a Place Vendôme e ai giardini delle Tuileries (rei fra le altre cose di essere spesso teatro di eventi della Fashion Week) erano stati metodicamente cancellati.
Così adesso (ri)scopriamo insieme questi bellissimi giardini, e sapete una cosa? a Maman piacciono un casino.
Ecco alcune foto scattate da Gioiuzza domenica. Carina la mia coroncina, vero?


Mi hanno detto che sembro una piccola figlia dei fiori, ma io non so mica cos'è una figlia dei fiori. E poi sono la figlia di Maman e di Papa, come si evince bene dalla foto qui sotto, quindi come posso essere una figlia dei fiori?
A proposito, per la prima volta su questo blog ecco Papa, detto Chéri. Anche lui, come Gioiuzza, è molto innamorato di me.



E quella che fa capolino alle mie spalle? si è proprio la grande roue delle Tuileries, dalla quale si gode una vista mozzafiato su Paris. Ciò significa che, come ogni anno in questa stagione, hanno installato la fête foraine delle Tuileries. Cos'è la fête foraine? un grande luna park.
Maman avrebbe voluto portarmici, ma mi ero addormentata (eh si, il trampolino stanca), così ha promesso che ci torneremo al più presto. Se continuate a leggermi, magari ci andiamo insieme.


Minichic indossa: abito Monoprix, bandeau H&M, scarpe Du Pareil au Même

2 commentaires:

  1. Splendida! e come sempre le scarpe le devi andare a cercare (sembra un gioco della settimana enigmistica ^_^) perché stai sempre a piedi nudi! ahahah :-D buona domenica a tutti e tre! (anche noi usiamo quel nomignolo..lui è Chéri e io sono Monamù)

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. merci cecilia, le scarpette non le amo proprio ;-) noi abbiamo tutti dei nomignoli in famiglia, anche diversi, perfino io ne ho già almeno tre, chéri è molto ironico nel caso di papa e gli è stato affibiato perché chiamava sempre gioiuzza chérie, e lei non lo sopportava

      Supprimer