samedi 4 mai 2013

Amsterdam

Oggi voglio parlarvi del mio primo viaggio con Maman.
Era il mese di ottobre di due anni fa, ed io avevo già quattro mesi.
Prima di partire, mi documento sulla nostra destinazione, Amsterdam.



Gioiuzza aveva deciso che il nostro primo viaggio insieme sarebbe stato speciale, e così, invece di andare in albergo, ha affittato addirittura una péniche, che sarebbe una barca che serve da casa, dove si può dormire e addirittura cucinare.
Se non soffrite il maldimare, o di canale in questo caso (perché la barca, anche se è ancorata, ondeggia parecchio) e l'idea di un soggiorno in houseboat vi tenta, vi consiglio di rivolgervi a Fredrick.
Questa è la nostra barca, l'houseboat IX, sul canale Bloemgratch, proprio di fronte alla casa di Anna Frank, che adesso è un museo.


Avviciniamoci un po', ve la faccio vedere meglio.


Vi piace? se siete fortunati, forse potete scorgermi alla finestra, spesso infatti io e la Nonna ci affacciavamo per dare del pane e qualche biscotto ai cigni che nuotavano nel canale, e che si avvicinavano senza alcuna paura.
Eccone uno che viene a reclamare il suo biscotto, che faccia opss che becco simpatico vero?


Se vi va di esplorare Amsterdam con me, nei prossimi post facciamo un giretto nel Jordaan, passeggiamo al coloratissimo marché aux fleurs o al più esotico mercato del Pijp, e se non siete stanchi ci spingiamo fino ai docks nel quartiere est della città. Che ne dite?

2 commentaires:

  1. Una grande idea! Sei stata fortunata, io ho dovuto aspettare più di mezzo secolo per poterci andare. ad Amsterdam ci sono stata in giugno dello scorso anno.

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. beh, amsterdam è a solo 3 ore di treno da noi, un viaggetto facile facile, è anche questo il bello di vivere a paris, sei al centro dell'europa
      Ps) ho messo on line il seguito

      Supprimer