Dovete sapere infatti che Maman ha gusti un po' particolari. Vi spiego meglio: ve la ricordate quella pubblicità di una marca di rum che reclamava pressappoco così: "bevuto nei peggiori bar di Caracas"? Ecco, questo è il genere di posti che piacciono a Maman. Solo che lei li definisce autentici, o pittoreschi. Qualche volta magari vi faccio vedere le foto di un posto "STU-PEN-DO" al Cairo dove Maman ha costretto la Nonna ad andare a mangiare kochari, che poi era anche l'unico piatto al menu: la Nonna, nonostante siano passati più di tre anni, non si è ancora ripresa.
Insomma, Maman è felice ad esempio se le offrite un caffè alla Q8, tanto per dirne una ;-) anche se poi il caffè mica lo beve…
Ma non vi dico altro, le foto parlano da sole. Pronti?



Come lo dice il nome, il polpo è la specialità del luogo. Eccomi con la mia madrina (che anche lei si ambienta benissimo in questi posticini chic, da notare birretta e tatuaggi) mentre aspettiamo che ci portino le tapas, per lo più a base di pesce.





Ma non vi preoccupate, se non amate il pesce ci sono anche la tortilla, le patatas bravas e l'immancabile pa amb tomàquet.



E per concludere in bellezza questa splendida serata, poteva mancare una selfie con la madrina? Altrimenti, che blogger sarei?


Bar Celta Pulperia, Carrer de la Mercè 16, Barcellona