dimanche 10 novembre 2013

Mini in Barcelona

Lo so, lo so, è da una settimana esatta che non scrivo su questo blog! Probabilmente vi sarete chiesti che cosa sta combinando la vostra Mini… tranquilli, non vi ho abbandonati!
Ho trascorso qualche giorno dalla mia madrina a Barcellona. Mi sono divertita un sacco e ho avuto anche dei bei regalini. Uno soprattutto è piaciuto tanto anche a Maman: la mia prima macchina fotografica!
Chissà, magari presto vedrete delle foto fatte da me Mini, se nel frattempo Gioiuzza si decide a mollare la presa. Perché non sono sicura che abbia capito che era un regalino per me.







Eccomi in foto con la mia nuova macchina rosa Barbie appena scartata, ed eccomi con la mia madrina e Manolo. 
Vi prometto che torno prestissimo per raccontarvi della mia vacanza catalana. Gioiuzza, che non si smentisce mai, non ha fatto che mangiare, e ha tanti gustosi "indirizzi food" da segnalarvi.
Hasta pronto, 
la vostra Mini

dimanche 3 novembre 2013

Fiac 2013. Dove le stelle si avvicinano di una spanna in più...

Dove le stelle si avvicinano di una spanna in più mentre l'ago magnetico si orienta.
E' il titolo di un'installazione di Giovanni Anselmo presentata quest'anno ai giardini delle Tuileries in occasione della Fiac (Foire International d'Art Contemporain).
Ho scelto questo titolo perché è pura poesia, e la Fiac ogni anno ce ne regala parecchi di momenti poetici. 
Gioiuzza mi ha raccontato che non dimenticherà mai l'installazione di Claude Levecque, nel 2007, in uno dei due bacini delle Tuileries.
Vi faccio vedere qualche foto del circuito hors les murs alle Tuileries
Se volete saperne di più, oggi ne parlo su Gushmag. Vi aspetto.
Buona domenica,
la vostra Mini



James Lee Byars, Golden Sphere



Berger&Berger, Planetarium Sorrow



Gary Hume, Neptune

jeudi 31 octobre 2013

Phantom Manor

Guardate cosa mi ha fatto trovare Gioiuzza stamattina.


Vi piace? Gioiuzza dice che è "met-ti-bi-lis-si-ma" anche dopo Halloween, ma io diffido sempre quando Maman usa questa parola.
Mmmm forse con i miei leggins in tartan... bisogna amare l'atmosfera "vecchio maniero scozzese" però. Altrimenti la metto a casa quando facciamo la "maratona Harry Potter".  Che ne dite?
Intanto che penso agli abbinamenti possibili per indossarla anche dopo stasera, vi faccio vedere due foto prese al volo stamattina al parco.
Bisou à tout le monde
la vostra Mini



Minichic indossa: t-shirt Du Pareil au Même

mercredi 30 octobre 2013

Boo!

Boo! Vi ho fatto paura, eh? Normale, è Halloween.
Anche se quest'anno non sembra, perché Gioiuzza, che dice di avere "mille cose da fare", non ha preparato proprio nulla: niente zucche in giro per la casa, nessun festone di fantasmini o pipistrelli sui muri, neanche un misero menu a tema. 
Qualche ragnatela, quella si. Ma non credo che faccia intenzionalmente parte della decorazione di Halloween: evidentemente spolverare non è fra le mille cose di cui vi accennavo sopra.
Comunque, a meno che Gioiuzza non rinsavisca d'un colpo e con uno sprint repentino riempia la casa di zucche, fantasmini e pipistrelli entro domani, mi sa che quest'anno passiamo direttamente al Natale.
Vediamo cosa succederà domani sera. 
Intanto vi lascio con una foto di Gioiuzza, e qualche idea di look per Halloween.
Come al solito, fra i vestitini che ho scelto io Gioiuzza ha nascosto un oggetto che piace tanto a lei, riuscite a indovinare quale?





Berretto Gap, borsa Poppy su Mylittlesquare.com, scarpe Dr Martens, vestito Horta e calze su Smallable.com, mug Pantone

samedi 26 octobre 2013

Mini dans le métro

Ci siamo quasi: domani la vostra Mini esordisce su Gushmag con la rubrica Mini dans le métro, online la domenica.
Seguitemi in questa nuova avventura alla scoperta della metro parigina e di ciò che ci sta attorno.
Domani si parlerà di stazioni fantasma (brrr che paura), di musica e di colpi di fulmine in metropolitana.
Vi aspetto domani su Gushmag
la vostra Mini

vendredi 25 octobre 2013

Ortigia: Caseificio Borderi

Come vi avevo promesso, oggi restiamo in Sicilia per un post street-food.
Si street-food, perché fa più figo di dire che vi porto a mangiare un panino. E poi io sono una mini-blogger, e lo sapete che noi blogger dobbiamo parlare così, altrimenti nessuno ci prende sul serio...
In ogni caso, Gioiuzza vi assicura che non resterete delusi. E se ve lo dice lei credetele: di panini se ne intende, è praticamente cresciuta a panini imbottiti, che sono il piatto forte della Nonna.
Allora andiamo? eccoci arrivati a destinazione: il mercato di Ortigia, a Siracusa. 



Cosa mi fa dire che siamo arrivati a destinazione?
Eccovi qualche indizio:









Avete l'acquolina in bocca, e volete sapere dove ci troviamo? siamo al Caseificio Borderi.
Non fatevi spaventare dalla fila, il proprietario vi aiuterà ad ingannare l'attesa offrendovi degli assaggini dei prodotti in vendita, e una gentile signorina passerà con una bottiglia di vino, cosa che è stata molto gradita dallo zio Joey.
Assistiamo religiosamente al rito della preparazione: il nostro panino è pronto. Lo assaggiamo?



Un panino a quattro piani sluuurp: pomodoro fresco, mozzarella, caciotta, olive... 
Perfino Gioiuzza non aveva mai mangiato un panino del genere, e la Nonna si è dovuta dichiarare sconfitta: molto meglio dei suoi panini.
E il prezzo? appena quattro euro! veramente stupefacente per la vostra Mini abituata ai prezzi di Paris!
Eccomi in foto con il monsieur del caseificio, che naturalmente non è riuscito a resistere al mio charme.



Ed eccomi mentre gioco nel mercato ormai vuoto. 
Che ne dite del mio outfit? Maman dice che sembro una punkette...











Minichic indossa: t-shirt 3pommes, leggins Zara, sneakers Nike Blazer Mid Vintage

mercredi 23 octobre 2013

Catania: il Teatro Greco-Romano

Durante le ultime vacanze a Catania, io e Maman ci siamo recate al Teatro Greco-Romano, recentemente ristrutturato. 
Stasera voglio tornarci con voi. 
Ma questa volta non vi farò da Cicerone. Sarà un'escursione esclusivamente in immagini, perché Maman ha tanto sonno perché il luogo è così bello da mozzare il fiato.
Godetevi la visita. La vostra Mini vi da appuntamento a domani, sempre in Sicilia, con un indirizzo che piacerà ai golosoni.