Si street-food, perché fa più figo di dire che vi porto a mangiare un panino. E poi io sono una mini-blogger, e lo sapete che noi blogger dobbiamo parlare così, altrimenti nessuno ci prende sul serio...
In ogni caso, Gioiuzza vi assicura che non resterete delusi. E se ve lo dice lei credetele: di panini se ne intende, è praticamente cresciuta a panini imbottiti, che sono il piatto forte della Nonna.
Allora andiamo? eccoci arrivati a destinazione: il mercato di Ortigia, a Siracusa.

Cosa mi fa dire che siamo arrivati a destinazione?
Eccovi qualche indizio:




Avete l'acquolina in bocca, e volete sapere dove ci troviamo? siamo al Caseificio Borderi.
Non fatevi spaventare dalla fila, il proprietario vi aiuterà ad ingannare l'attesa offrendovi degli assaggini dei prodotti in vendita, e una gentile signorina passerà con una bottiglia di vino, cosa che è stata molto gradita dallo zio Joey.
Assistiamo religiosamente al rito della preparazione: il nostro panino è pronto. Lo assaggiamo?

Un panino a quattro piani sluuurp: pomodoro fresco, mozzarella, caciotta, olive...
Perfino Gioiuzza non aveva mai mangiato un panino del genere, e la Nonna si è dovuta dichiarare sconfitta: molto meglio dei suoi panini.
E il prezzo? appena quattro euro! veramente stupefacente per la vostra Mini abituata ai prezzi di Paris!
Eccomi in foto con il monsieur del caseificio, che naturalmente non è riuscito a resistere al mio charme.

Ed eccomi mentre gioco nel mercato ormai vuoto.
Che ne dite del mio outfit? Maman dice che sembro una punkette...





Minichic indossa: t-shirt 3pommes, leggins Zara, sneakers Nike Blazer Mid Vintage