Per questa seconda parte della giornata, mettete un paio di scarpe comode, che ci sarà tanto da camminare.
Partiamo dalla stazione ferroviaria, direzione i docks, l'antica zona portuale che adesso è diventata un modernissimo quartiere residenziale.
Lungo il tragitto, fermiamoci a dare un'occhiata allo Sheepvaartmuseum, il Museo Navale, davanti al quale è ormeggiata la copia di una nave della Compagnia delle Indie Orientali, e al Nemo, il Museo delle Scienze, progettato da Renzo Piano.
Continuiamo la nostra
Maman è molto interessata al fenomeno di riabilitazione dei docks, che visita in tutte le città in cui si reca, con una predilezione per quelli di Lisbona e di Paris, la nostra città.
Ecco alcune immagini: non vi aspettatele le case sui canali tipiche di Amsterdam, ma un'architettura moderna e a dir poco sorprendente.
Per oggi ci fermiamo qui, se continuate a seguirmi la prossima volta vi svelerò i miei indirizzi preferiti per mangiare e fare shopping ad Amsterdam.
Si ricordo, amo anch'io visitare i luoghi fuori dagli itinerari turistici :)
RépondreSupprimersi plume, noi camminiamo molto, spesso anche senza meta
SupprimerHmmm non ci sono mai stata ad Amsterdam...chissà perché non mi ispira per niente, ma aspetto di leggere il resto ;-)
RépondreSupprimera noi invece è piaciuta tanto, ci ritorneremo sicuramente, considerato anche che sono solo tre ore di treno
RépondreSupprimer