Mi sono vestita così per andare al 104 con Gioiuzza e Chéri per vedere la mostra di Keith Haring, The Political Line/Grands Formats.
Vedete quella corda che circonda The Dancing Dog, la famosa scultura? mi sono divertita tanto a saltare dentro e fuori, finché non è arrivato il vigile della Security, e Gioiuzza si è vergognata e si è allontanata con nonchalance, facendo finta di non conoscermi. E allora sapete cosa ho fatto io? sono corsa verso di lei, e afferrando le sue ginocchia (si, le mie braccia le arrivano più o meno alle ginocchia, ma crescerò) ho urlato forte: Maman!
Così, seguiti dall'occhio vigile del vigile, appunto, ci siamo recati nelle sale adiacenti a vedere l'opera in grande formato intitolata "I dieci comandamenti", dieci tele di ben sette metri di altezza, nelle quali l'ispirazione biblica è rivisitata dallo spirito sovversivo dell'artista.
Nonostante l'avvertimento all'entrata della mostra sulla possibilità di urtare la sensibilità di un certo tipo di pubblico a causa dei contenuti politici, io ho trovato queste tele veramente cool e colorate.
E voi che ne dite?
Minichic indossa: t-shirt 3pommes, jeans Benetton, derbies Monoprix
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire