Affichage des articles dont le libellé est nouvelles collections. Afficher tous les articles
Affichage des articles dont le libellé est nouvelles collections. Afficher tous les articles

lundi 12 août 2013

Gira la moda

Oggi vi faccio vedere qualcuno dei miei ultimi acquisti, e magari giochiamo insieme a creare qualche look. 
Super, Mini, allora giochiamo a Gira la moda!
Ehm no, Gioiuzza, Gira la moda è, come dire, un po' "vintage", adesso c'è Polyvore per questo tipo di gioco. No, dai, non fare quella faccia... ok, giochiamo a Gira la moda, hai vinto tu Maman.

Partiamo da un giubbotto modello chiodo.
Maman sostiene che si possono trovare un sacco di cose interessanti al reparto uomo, e non esita ad indossare con disinvoltura le camicie di Chéri. Abitudine che conserva intatta dall'epoca dell'adolescenza, quando attingeva allegramente dall'armadio dello zio Joey (allegramente per lei, meno per lo zio Joey).
Questo giubbotto infatti è della scorsa collezione garçon di 3 Pommes, ed era scontato a meno 40%; un affare, no?



Aggiungiamo una camicia a quadri della stessa collezione, anche lei scontata a meno 40%.



E poi cambiamo registro, il bello di giocare con la moda è anche questo.
Un vestitino a fiori della nuova collezione Petit Bateau, lo potete vedere qui. So girly, e anche un po' Laura Ingalls, che ne dite?



Adesso giriamo la ruota e vediamo cosa ne viene fuori. Pronti? Uno, due, tre, via...

Primo look
Maman è conquistata da questa allure un po' fifties e un po' da bad boy, alla Marlon Brando secondo lei. Io direi piuttosto alla Arthur Fonzarelli, ma va bene lo stesso.



Secondo look
Il mio preferito: colorato e femminile! In perfetto stile bobo (bourgeois-bohème), sarà perfetto per l'autunno riscaldato da un paio di grossi collant in lana e una sciarpona, e lo vedo bene anche con il mio gilet in finta pelliccia.



E voi, qual è il vostro preferito?

Giubbotto e camicia 3 Pommes, vestito Petit Bateau

vendredi 9 août 2013

New stuff

Di ritorno dalla Provenza, ho ancora tanto da raccontarvi delle mie vacanze, e tanti nuovi acquisti da farvi vedere. 
Qualcosa di scontato, e qualche capo delle nuove collezioni: la lista è lunga, e la foto qui sotto non esaustiva.
Nei prossimi post, vi mostrerò più in dettaglio alcune new entries del mio armadio.
Intanto, buon week-end a tutti. Io vado a Paris Plage, e voi cosa farete questo fine settimana?