dimanche 29 septembre 2013

Disneyland Paris

Vi ho già detto che quest'estate ho finalmente incontrato il mio Mickey? Noo?
Beh, ve lo racconto adesso. Ad agosto, Papa e Maman hanno deciso di farmi una sorpresa, e mi hanno portata a Disneyland Paris.



 



Se vi va di rivivere con me questa bellissima giornata, continuate a seguirmi, nei prossimi giorni vi farò vedere tante foto.
Per il momento, vi do qualche informazione pratica.

Andiamo con ordine (io, la vostra Mini, sono un tipo estremamente ordinato): innanzitutto, come si arriva a Disneyland Paris
Se come me vi trovate già a Paris, vi consiglio di prendere la RER A e scendere al capolinea, Marne La Vallée Chessy. Niente paura, se seguirete l'indicazione Parc Disneyland (ci sono anche le orecchie di Mickey, non potete sbagliarvi), non vi perderete di sicuro.
Il tragitto dura circa 40 minuti e il biglietto, che si compra ai distributori automatici della metropolitana, costa circa 15 euro andata e ritorno.
Se invece scendete dall'aereo e decidete di recarvi direttamente a Disneyland, esistono delle navette in partenza dai tre aeroporti parigini, Roissy-Charles de Gaulle, Orly e Beauvais.

Una volta arrivati, preparatevi ad una lunga fila alla biglietteria del parco per comprare i biglietti che vi garantiranno l'accesso al magico mondo Disney. Ma, se volete risparmiare tempo e denaro, vi consiglio di dare un'occhiata alla biglietteria on line:  se guardate qui, sicuramente troverete la formula che si adatta di più alle vostre esigenze.
Se poi siete molto organizzati e riuscite a programmare in anticipo il giorno esatto della vostra visita, vi costerà di meno: i biglietti cosiddetti "standard", validi invece per tutti i giorni, sono più cari.
Spesso la soluzione più vantaggiosa è soggiornare sul posto: gli hôtel Disney offrono dei pacchetti che oltre al soggiorno, spesso in mezza pensione, includono anche il servizio navetta dall'aeroporto e l'ingresso al Parc Disneyland e ai Walt Disney Studios.

Adesso che siete ben arrivati a Disneyland e che avete disfatto la valigia in albergo, si è già fatto tardi: sicuramente sarete un po' stanchi ma non vedete l'ora che sia domani per incontrare i vostri personaggi Disney preferiti. 
La vostra Mini vi rimbocca le coperte e vi da appuntamento a domani per vivere insieme questa magica avventura. Buonanotte e sogni d'oro.

2 commentaires:

  1. Ciao Mini!
    Bella Disneyland, ci sono stata l'estate scorsa 2012.

    Io per risparmiare (e ho risparmiato parecchio) acquistai il Billet Francilien (con giorno stabilito).

    Inoltre consiglio a chi NON è di Parigi di alloggiare agli hotels fuori dal circuito Disney. Si trovano a 5 minuti di navetta dal parco. La navetta gratuita fa il giro ogni 5-7minuti e oltre a servire gli hotels disney passa anche da quelli appena più distanti e più economici.

    Io ho soggiornato al Kyriad, che ha un ottimo rapporto prezzo qualità, camere spaziose che accolgono comodamente 4 persone. 5 notti con colazione per 3 persone 530euro. Ampio parcheggio e parco naturale enorme con laghetto e paperelle!!!!
    Ma accanto c'e' il Magic Circus e il Vienna Castle che hanno una stella in più.
    Tutti prenotabili su booking.com
    Sono situati in Avenue de la Fosse des Pressoirs, così potete farvi un'idea da google maps.

    E poi che dire: Disneyland è Disneyland e anche gli Studios non scherzano!!!
    Bacioni

    C.

    RépondreSupprimer
  2. grazie per la soffiata :-) abitando a paris, non ho esperienza degli alberghi, faccio l'andata&ritorno in giornata, anche se penso che sarebbe carino fare un week-end in albergo per essere sul posto e andarci due giorni di seguito, perché un giorno per disney è davvero poco

    RépondreSupprimer